[decoration]

Mostre, convegni, conferenze ed eventi.

[]

RichFree alla Milano Jewelry Week

RichFree alla Milano Jewelry Week: ed eccoci a qualche giorno dalla chiusura dell’evento internazionale milanese dedicato al gioiello e che ci ha visti orgogliosi ed entusiasti protagonisti sia del Jewelry Hub a Palazzo La Pelota che dell’Artistar a Palazzo Bovara.

RichFree alla Milano Jewelry Week
RichFree alla Milano Jewelry Week

RichFree alla Milano Jewelry Week 2024

RichFree alla Milano Jewelry Week 2024

Una quattro giorni che ci ha permesso di relazionarci con centinaia di persone da tutto il mondo e di conoscere la creatività di artisti con cui si è creato un interessante e arricchente confronto, sulla scia di ciò che già il genio Picasso sosteneva, ossia che siamo “ricettacolo di emozioni che vengono da ogni luogo: dal cielo, dalla terra, da un pezzo di carta, da una forma di passaggio, da una tela di ragno”.

L’ESPERIENZA MJW: RichFree alla Milano Jewelry Week

Un’esperienza di condivisione, con altri artisti e con un pubblico piacevolmente sorpreso dal nostro progetto, che ha ricevuto grande interesse ed apprezzamento, soprattutto da parte dei visitatori stranieri, affascinati dal know how, dalla cultura e dal significato di cui ogni nostro pezzo è intriso, a sottolineare come l’Arte nasca quando la mano, la testa, e il cuore dell’uomo vanno insieme. RichFree crea gioielli d’artista, opere d’arte che possono essere considerate alla stregua di un libro aperto, il cui ruolo narrativo è qualcosa che non sempre è percettibile ad un primo sguardo, bensì con uno svelamento graduale favorito dal racconto che io ed Alex forniamo all’osservatore attento ed interessato.

It was a special experience, I met so many other incredible artists and women with whom a sincere friendship was born. I loved to receive opinions from who’s coming from different cultures, in fact it was a unique opportunity to compare and grow, meeting professionals from different backgrounds, and this really helps to improve. I do love the Artistar catalogue! For this, thanks are multiplied.

www.milanojewelryweek.com

 

 

[]

MILANO JEWELRY WEEK e il primo anno di RichFree

Milano Jewelry Week e tanto altro… Chiudiamo il primo anno di vita del nostro progetto con tante soddisfazioni e un’esperienza accumulata che ci ha permesso di capire quali strade intraprendere da qui in avanti. Siamo orgogliosi dei riconoscimenti ricevuti, in occasione della nostra partecipazione a prestigiosi eventi sia in ambito artistico che numismatico. E ancor di più per la crescita, umana e professionale, che ci hanno permesso di realizzare. Per me, in qualità di artista, è ulteriore fonte di creatività il poter accedere a nuovi ambiti della conoscenza e il tornare ad “utilizzare” un percorso di studi che mi ha fornito le basi per un nuovo filone di opere, quello storico e finanziario.

Con l’autunno abbiamo in programma degli appuntamenti che saranno senza ombra di dubbio di grande impegno e stimolo per noi, ringraziamo quindi chi ha creduto nel progetto fino ad ora e chi lo farà in futuro.

In primis citiamo la Milano Jewelry Week, la settimana milanese che celebra la storia e l’innovazione del gioiello internazionale. Siamo stati scelti per essere presenti nella doppia veste di partecipante a The Jewelry Hub e artista selezionato per Artistar Jewels. Sarà prevista anche una nostra conferenza, di cui daremo ulteriori dettagli all’approssimarsi dell’appuntamento.

Due mie creazioni selezionate saranno pubblicate nel libro Artistar Jewels 2024, rendendoci orgogliosi del lavoro fatto fin qui e del riconoscimento ottenuto da parte di professionisti del settore.  Uno sprone a fare ancora meglio in futuro! I gioielli RichFree non andranno mai intesi come semplici ornamenti, bensì come il risultato dello spirito del tempo che viviamo. Gioiello d’artista, d’artigiano, ma anche storico, culturale. Dietro ogni creazione RichFree, quindi, ci sarà sempre la mia mente creativa e visionaria, così il bagaglio culturale mio e di Alex.

Ci vediamo dunque, in quel di Milano, dal 15 al 20 ottobre 2024!

Jewelry Week MilanoJewelry Week Milano

 

[]

FINTECH AWARDS ITALIA

Il 4 ottobre 2024, Villa Marigola a Lerici si trasformerà nel palcoscenico per una delle celebrazioni più attese nel mondo della finanza e della tecnologia: i FinTech Awards ItaliaQuest’anno, l’evento celebra la sua 4ª edizione sotto l’alto patrocinio del Parlamento europeo, confermando il suo status di prestigiosa manifestazione internazionale.

I FinTech Awards Italia sono l’evento annuale che premia le eccellenze nel campo della finanza e della tecnologia. Definiti  “gli Oscar del FinTech”, questi premi riconoscono le aziende e i professionisti che si sono distinti per le loro innovazioni, performance e capacità di anticipare le tendenze del futuro. L’evento è un appuntamento irrinunciabile per esperti, leader e innovatori del settore.

https://www.linkedin.com/showcase/fintech-awards-italia/posts/?feedView=all

[]

DREAMERS DAY SICILIA

Can Dreams change the World?

Dietro ogni conquista umana, all’origine di ogni intuizione, di ogni progresso scientifico o sociale, dietro le grandi imprese del mondo, le iniziative di business più audaci e di successo e alla fonte di tutto quello che di bello, utile e ricco è stato realizzato e ancora vive, vi è invariabilmente un individuo e il suo Sogno. La School of Dreamers celebra i sognatori che ce l’hanno fatta.

Il Dreamers Day è dunque una giornata durante la quale Sognatori Pragmatici provenienti da tutto il mondo, che operano in tutti gli ambiti dell’esperienza umana, si incontrano per condividere la propria visione, esperienza, ed emozioni con gli spettatori. Condividono il proprio percorso verso la realizzazione del proprio sogno, la loro storia e gli ostacoli incontrati, così che anche lo spettatore possa essere ispirato ottenendo indicazioni e strumenti per realizzare il proprio sogno. RichFree è orgoglioso di aver dato il proprio contributo partecipando con le proprie creazioni a questa edizione, la prima siciliana dopo le cinque milanesi precedenti.

Home

Dreamers Day

[]

MEDUSA, La Gorgone

Exhibition date: 12-25 July, 2024
Location: Villa Trossi, Via Giuseppe Ravizza, 76, 57128, LI
The MEDUSA, la Gorgone Exhibition is a prestigious art show that celebrates the most captivating and innovative artistic visions. This year, the curatorial team has meticulously selected a shortlist of exceptional artists whose work embodies the spirit of the exhibition. These artists represent the exceptional talent and creativity that defines the MEDUSA, la Gorgone Exhibition. Their work promises to captivate and inspire all who experience it.
Isolart Gallery

[]

Milano Art & Fashion Week

Mony e Alex, Vernissage 15 giugno 2024, PassARTout Unconventional Gallery

[]

MILANO ART&FASHION WEEK Summer Edition 2024

Mostra d’arte internazionale organizzata da PassepARTout Unconventional Gallery. L’evento si svolgerà dal 15 al 19 giugno 2024 presso l’elegante Business Center UNAHOTELS Expo Fiera Milano. Nella cornice delle sfilate milanesi dedicate alla moda, in mostra una selezione di opere d’arte che spaziano dalla pittura all’arte digitale, dalla fotografia alla scultura, riflettendo le tendenze della nostra società. Insieme ad Elena Ferrari, curatrice dell’evento e direttore artistico di PassepARTout, il Prof. Nicola Traversoni, critico e storico dell’Arte, presenterà la serata offrendo al pubblico una visione inedita ed una personale chiave di lettura delle opere. In mostra una selezione di opere realizzate da artisti internazionali.

[]

CREMONA ART WEEK – Convegno Arte e Finanza

Confcommercio ospita Cremona Art Week, in programma dal 18 al 26 maggio. Il convegno “Arte e Finanza” si terrà Venerdì 24 Maggio con il compito di sviluppare una riflessione su ciò che unisce due mondi all’apparenza inconciliabili: Arte e Denaro. Promosso dagli educatori finanziari Giusy Biondelli e Maurizio Poli, moderato dal direttore di Mondo Padano, Alessandro Rossi, vedrà il saluto introduttivo del direttore generale di Confcommercio Provincia di Cremona, Stefano Anceschi, e l’intervento del prof. Alex Ricchebuono. In mostra, una selezione di oggetti d’arte della collezione RichFree, esempi di investimento nel mondo dell’arte contemporanea e del gioiello d’artista.

Commenta il presidente di Confcommercio, Andrea Badioni: “Siamo felici di essere parte di questa importante manifestazione dal respiro internazionale che ci permette di aprire, ancora una volta, la nostra sede alla città, proponendo iniziative culturali di qualità. Palazzo Vidoni non è solo la sede di Confcommercio è anche un luogo di incontro per sviluppare relazioni e valorizzare il grande patrimonio culturale e sociale del nostro territorio. Cremona Contemporanea | Art Week nasce dall’esigenza di riaffermare in Italia e all’estero il valore di Cremona attualizzandolo attraverso il dialogo tra i suoi luoghi e gli artisti contemporanei.

[]

CIRCOLO DEGLI ESTERI ROMA

Un viaggio da prima della moneta a oltre il Bitcoin, passando attraverso arte bellezza e cultura.

Circolo degli Esteri – Roma

...